Diario di un viaggio in Giappone – La meraviglia del Giappone a disegni

Buondì ragazzuoli e ragazzuole! Oggi voglio parlarvi di due diari di viaggio davvero, davvero speciali. Diario di un viaggio in Giappone – Tokyo e Diario di un viaggio in Giappone – Kyoto sono stati scritti e (meravigliosamente) illustrati da Rémi Maynègre e Sandrine Garcia, due ragazzi francesi. Panini li ha portati in Italia e lasciatemi dire che è una bella fortuna: si tratta infatti di vere e proprie leccornie per gli occhi che vi daranno l’impressione di sprofondare nei colori vibranti delle loro pagine e respirare gli odori di Tokyo e Kyoto, oltre a sentirne la pioggerellina dispettosa che ogni tanto fa capolino.

 

Photo by C MA on Unsplash

 

Il primo volume di Diario di un viaggio in Giappone ci porta a Tokyo e racconta l’esperienza nella capitale della coppia francese, mentre il secondo tratta del viaggio che hanno compiuto fino a Kyoto e al Monte Koya, un luogo profondamente caro al Giappone per la sua potente spiritualità.

Rémi e Sandrine si pongono con grande rispetto e al tempo stesso curiosità nei confronti dei luoghi che visitano, cosa che mi augurerei sempre in chi visita o si trasferisce in un Paese diverso. Quando lessi i volumi ero già stata a Tokyo (e anche Kyoto, se ben ricordo) ma rivederle attraverso i loro occhi mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto sentire come se le stessi vedendo anche io per la prima volta insieme a loro.

Si tratta di due libri perfetti come regalo per una persona appassionata di Giappone o anche solo incuriosita da questo Paese, perché conservano in loro sia la passione di due viaggiatori che scoprono questo mondo a sé che il talento e la cura di artisti veramente capaci e in grado di regalare illustrazioni che restano impresse.

La parte scritta e i disegni si fondono in modo davvero armonico e vedrete che la cosa più difficile sarà cercare di leggere e sfogliare i due Diari con calma per non terminarli subito!

 

 

Banner con i social

 

 

4 Comments

  • Virginia
    febbraio 9, 2019

    Interessante segnalazione, noi amiamo moltissimo il Giappone e cercheremo di procurarci questi libri perché ci hai incuriosito

    • Giulia M.
      febbraio 11, 2019

      Ne sono felice, spero davvero che vi piacciano quanto a me e vi facciano immergere in quest’atmosfera incredibile!

  • Caterina Manzoni
    gennaio 27, 2019

    Ciao!! Volevo chiederti! Hai usato per caso airchina per andare in giappone? Se si come ti sei trovata? Ho visto che hai fatto scalo a pechino!

    • Giulia M.
      gennaio 30, 2019

      Sì sì, ho usato proprio AirChina! Mi sono trovata bene (meglio che con Alitalia onestamente, avevo l’impressione che i posti fossero leggermente più spaziosi), se trovi una buona offerta come compagnia te la consiglio ^^ Ho fatto uno scalo di poche ore a Pechino e il trasferimento dalla pista all’interno dell’aereoporto è stato veloce ed efficente, sia all’andata che al ritorno. Mi ha fatto anche un certo effetto perché era ENORME e pulito ma c’era pochissima gente, sembrava quasi un film americano apocalittico XD I miei amici ed io abbiamo avuto solo qualche problema a trovare il gate per il secondo imbarco all’andata ma era più che altro colpa nostra che eravamo tontoli XD

Leaver your comment

Giulia Magagnini

Giulia Magagnini a febbraio 2018

Giulia. Sono una sceneggiatrice. Quando non lavoro potete trovarmi con il naso perennemente affondato in un libro e la testa (dura) tra le nuvole, vere e immaginarie. Sono toscana, dipendente dal mare e affetta da Mal di Giappone.
Adoro i luoghi capaci di trasformare l’immaginazione in realtà, gli aereoporti e i cibi speziati.

Sometimes in life, a strange genre suddenly gets into the mix. What genre was your day?
A romantic comedy? A strange, but beautiful fantasy? A sad melodrama?

(Goblin)

Instagram

Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram

Faccio parte di…

badge travel blogger italiane