A Tokyo per sei mesi: la mia avventura del 2019

Chi mi segue su Instagram forse già lo sa, ma la storia è questa: ad aprile andrò in Giappone, a Tokyo, e ci resterò per sei mesi a studiare la lingua. Quest’avventura per me è un po’ il coronamento di un’esperienza durata quasi nove anni: dal 2010 ad ora infatti sono stata quattro volte in Giappone e ho sviluppato una passione sempre più matura per questo Paese. Dall’innamoramento della prima vacanza, che è riuscito a crearsi nonostante il jet-lag abbia cercato in tutti i modi di mettermi i bastoni tra le ruote, al sentire Tokyo come una vecchia amica che aspetta tranquilla il tuo ritorno quando avrai voglia di staccare da tutto.

Sei mesi non sono una vacanza, va da sé, e mi incuriosisce molto vedere come impatterà questa esperienza sul mio rapporto con Tokyo e il Giappone. Sono anni che nel mio piccolo mi informo e cerco di scoprirne sia i lati positivi che negativi, e in parte me ne sono già fatta un’idea durante i miei viaggi per quanto – lo ripeto – io sia perfettamente consapevole che stavolta la posta sarà più alta. Non è stata una decisione presa in preda all’euforia, ci ho pensato tanto e alla fine ho deciso che se c’era una competenza importante che volevo aggiungere al mio cv umanistico e linguistico era proprio una solida base di giapponese. E quale momento migliore di questo?

Per ora mi sento molto tranquilla, so che sei mesi non sono pochi giorni ma nemmeno tanto quanto mi sarebbe sembrato solo qualche anno fa. Anzi, ho l’impressione che passeranno senza che quasi me ne accorga. Voglio dare il massimo per imparare la lingua meglio che posso nei mesi che ho a disposizione e godermi Tokyo e tutte le altre zone dove avrò modo di visitare nei momenti liberi.

Per ora posso già dirvi che per l’organizzazione interna mi sto avvalendo de servizi di Go Go Nihon!, che si occupa proprio di aiutare le persone a studiare e abitare in Giappone. Gratutuitamente, il che è senza dubbio un aspetto non da poco. Più in là prenoterò una share-house a Tokyo e vi farò sapere come vanno le cose, restate sintonizzati!

 

 

 

Banner con i social

 

 

22 Comments

  • Selene
    novembre 26, 2018

    Complimenti sarà davvero un’esperienza unica anche se ci sei già stata parecchie volte! I miei super complimenti ti seguiremo ;)molto volentieri

    • Giulia M.
      novembre 26, 2018

      Grazie davvero, mi fai super contenta!

  • Giulia
    novembre 26, 2018

    Bravissima! Sono certa sarà un’esperienza magnifica e ti seguirò senz’altro in questa avventura qui e sui social.

    • Giulia M.
      novembre 26, 2018

      Grazie! Condividerò tanti contenuti, sarà una bellezza avervi con me ^^

  • mumwhatelse
    novembre 25, 2018

    Il Giappone è un viaggio sogno che ho lì da un po’ e che spero di poter fare presto con i miei figli… chissà che esperienza stupenda!!! In bocca al lupo!!

    • Giulia M.
      novembre 26, 2018

      Crepi! Te lo auguro tantissimo, se sono almeno alle elementari sicuramente sarà un viaggio impossibile da dimenticare <3

  • ifrattempidellamiavita
    novembre 25, 2018

    Giulia ma che bella notizia! Un sogno che si avvera e soprattutto una gran FIGATA! Sarà un’esperienza che ti riempirà tantissimo e che vorrai ripetere! Goditi ogni momento, ogni persona e ogni avventura e approfitta per visitare più isole possibili! Ti seguirò con super interesse e in bocchissima al lupo :*

    • Giulia M.
      novembre 26, 2018

      Crepi, davvero! >w< Non vedo l'ora, anch'io sono sicura pure che sarà qualcosa di indimenticabile e di sicuro creerò tantissimi contenuti una volta là per condividerli insieme!

  • Elena
    novembre 25, 2018

    Non conoscevo questa tua passione per il Giappone e soprattutto non sapevo dell’avventura megagalattica che stai per intraprendere! Complimenti di cuore! Ammiro tantissimo il tuo coraggio….e a dirla tutta un po’ lo invidio! Rimarrò sintonizzata senza dubbio! Brava!

    • Giulia M.
      novembre 25, 2018

      Fai conto che io ci ho messo anni di viaggi laggiù prima di pensare seriamente a fare questa esperienza e arricchire così il mio bagaglio di competenze, penso sia il tipo di decisione che arriva quando è il momento, ognuno ha i suoi ritmi! :* Grazie di cuore, mi fa veramente piacere sapere che mi seguirai!

  • Ale Carini
    novembre 23, 2018

    Si, avevo intuito da Instagram la passione per il Giappone … e appreso molto della bellezza di questo luogo mai visitato. Non vedo l’ora di seguire la tua avventura in questa terra e scoprire tutti gli aspetti che da turisti difficilmente si vanno a scoprire!
    In bocca al lupo 🙂

    • Giulia M.
      novembre 23, 2018

      Crepi! 😀 Sono proprio super appassionata, hai ragione. Creerò tantissimi contenuti e sapere che ci sono altre blogger sinceramente interessate a seguirmi in quest’avventura mi fa veramente piacere, grazie!

  • Hopelesswanderer
    novembre 23, 2018

    In bocca al lupo per questa tua nuova avventura! Sarà un piacere seguirti on-line via FB e Instagram 😀

    • Giulia M.
      dicembre 2, 2018

      Crepi, vi racconterò e mostrerò tantissime cose!

  • Samanta Berruti
    novembre 23, 2018

    In bocca al lupo per questa tua nuova avventura! Sarà un piacere seguirti on-line su FB e instagram 😀

    • Giulia M.
      novembre 23, 2018

      crepi il lupo! 😀 Condividerò sicuramente le esperienze di Tokyo, voglio creare un milione di contenuti!

  • Stefania
    novembre 23, 2018

    Sicuramente sarà una bella esperienza in un Paese che ami 🙂 Ci sono i pro e i contro, come in ogni cosa, e 6 mesi passano davvero in fretta, anche troppo!

    • Giulia M.
      novembre 23, 2018

      Eh sì, ho l’impressione che non farò in tempo ad arrivare che saranno già finiti XD Voglio davvero imparare il più possibile in quel periodo.

  • Simona Vespoli
    novembre 23, 2018

    Sei mesi non sono una vacanza, no. Sono una vera esperienza di vita. Resterò attaccata ai tuoi social per seguire questa tua avventura che mi incuriosisce tantissimo. Il Giappone in sé resta un mio sogno e magari, anzi no sicuramente, riuscirò a trarre dalla tua esperienza tante dritte da usare in futuro! 😉

    • Giulia M.
      novembre 23, 2018

      Spero davvero di poterti dare tanti spunti interessanti, quei mesi voglio vivermeli il più possibile imparando meglio che posso il giapponese e nel tempo libero dallo studio girando tutta Tokyo e zone limitrofe! Aggiornerò tantissimo blog, Instagram e canale Youtube, sicuramente! : )

Rispondi

Giulia Magagnini

Giulia Magagnini a febbraio 2018

Giulia. Potete trovarmi con il naso perennemente affondato in un libro e la testa (dura) tra le nuvole, vere e immaginarie. Sono toscana, dipendente dal mare e affetta da Mal di Giappone.
Adoro i luoghi capaci di trasformare l’immaginazione in realtà, gli aereoporti e i cibi speziati.

Instagram

Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Faccio parte di…

badge travel blogger italiane