3 youtuber italiani in Giappone (che meritano) || 2nd edition

Abbiamo già parlato di 3 youtuber italiani in Giappone che secondo me meritano tempo e attezione, quindi… perché non conoscerne altri?! Fortunatamente su Youtube Italia ce ne sono diversi, e penso sia interessante far conoscere quelli che creano contenuti apprezzabili e in grado di divulgare informazioni su questo Paese che affascina tante persone. Io ormai da un po’ di tempo seguo con più frequenza i loro aggiornamenti e non me ne pento affatto. Magari potrebbero rivelarsi un buon intrattenimento anche per voi, chi lo sa?

Ecco quindi altri tre youtubers italiani ma molto “giapponesi” a cui penso che dovreste dare una chance:

Il Jim (youtuber)

Jim a Osaka

ilJim

Ne avevamo già parlato nel primo post, ma colgo l’occasione per dedicargli un punto reale delle mie liste a tema invece che un ruolo da semplice “bonus. Jim del resto è uno degli youtuber italiani che preferisco: va in Giappone diverse volte l’anno per accompagnare gruppi di turisti (e fare video sul posto che a volte riguardo anche solo per godermi le atmosfere giapponesi a distanza) e nel mentre pubblica video di commenti sugli acquisti manga che sta facendo. È simpatico, interessante e riesce a non essere fare mai polemica fine a se stessa, il che ai miei occhi gli fa guadagnare circa un milioni di punti – e se avete frequentato le community web, sapete di cosa parlo!

Consiglio davvero il suo canale a chiunque sia incuriosita dal Giappone!

 

 

wildatearth su youtube

Wild at Earth

È una nomade digitale che adora il Giappone e vi ha trascorso diversi mesi durante il suo pellegrinare di Paese in Paese. In questo caso vi consiglio soprattutto la playlist Vlog da Tokyo, che dovrebbe contenere tutti i suoi video fatti sul posto e presenta contenuti davero splendidi, che vi faranno venire voglia di tuffarvi nello schermo e vivere i luoghi e le atmosfere che avete davanti agli occhi! Come nel caso del Jim a volte faccio il bis dei suoi video, tanto mi piacciono – e sono perfetti per segnarsi luoghi da vedere a Tokyo!

Lei è simpatica e tranquilla, una persona dai modi davvero piacevoli che è un piacere seguire.

 

 

icon di red edamame

Red Edamame

In questo caso parliamo di due ragazzi di Roma, una coppia, che fanno su e giù dal Giappone il più possibile (un po’ come me!). Insieme ci parlano della loro esperienza in Sol Levante, danno tante informazioni su come organizzare i viaggi e nei video dal Sol Levante hanno un occhio di riguardo per la cucina del posto e i localini da consigliare (io per esempio adesso non vedo l’ora di provare un certo ristorante di gyoza ad Harajuku). Sono simpatici e coinvolgenti, fanno bei video e mettono allegria! Perfetti per sognare un po’ il Giappone con leggerezza (e farsi venir fame).

Hanno anche un sito dedicato ai loro contenuti informativi sul Giappone, fateci un salto!

 

 

 

Banner con i social

 

 

2 Comments

  • Silvia - Appunti in Valigia
    novembre 9, 2018

    Il Giappone potrebbe essere un mio probabile viaggio nel 2019, vado a vedere questi profili!

    • Giulia M.
      novembre 10, 2018

      Vedrai che in caso sarà un viaggio epico! Spero che questi youtuber possano esserti di aiuto per ricavare qualche spunto riguardo alle singole mete! ^^

Rispondi

Giulia Magagnini

Giulia Magagnini a febbraio 2018

Giulia. Potete trovarmi con il naso perennemente affondato in un libro e la testa (dura) tra le nuvole, vere e immaginarie. Sono toscana, dipendente dal mare e affetta da Mal di Giappone.
Adoro i luoghi capaci di trasformare l’immaginazione in realtà, gli aereoporti e i cibi speziati.

Instagram

Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Faccio parte di…

badge travel blogger italiane